Chi siamo

La nostra mission

Essere al fianco del cliente ed assisterlo, sia nella gestione ordinaria che nelle scelte difficili relative al suo business.

I nostri valori

Crediamo fortemente:

  • nell’etica del lavoro, perché non ci sono scorciatoie e i risultati si ottengono con impegno e dedizione
  • nella digitalizzazione, perché è un’opportunità che ognuno dovrebbe cogliere, noi in primis, e non un mero obbligo burocratico
  • nella formazione, perché il valore sta in quello che sappiamo, non in quello che facciamo
  • nel miglioramento continuo, necessario per stare al passo con le novità di cui non abbiamo paura, perché viviamo il cambiamento come una sfida
  • nell’umanità e nel dialogo costruttivo, perché prima di essere consulenti siamo persone che si impegnano quotidianamente per affrontare nel modo migliore situazioni diverse e per sostenere il cliente, in modo da permettergli di svolgere il proprio mestiere con serenità senza doversi preoccupare eccessivamente di altro
  • nella collaborazione e nell’ascolto di chi abbiamo di fronte, al fine di sviluppare assieme percorsi di crescita, perché da soli si va veloci, ma assieme si va lontano
  • nella coerenza, perché il miglior modo di insegnare qualcosa è dare l’esempio

Un po' di noi:

1991: cominciamo da qui. In quell’anno Flavio Dovier apre il suo studio commerciale e, avvalendosi dell’aiuto di una segretaria, inizia la propria attività di assistenza contabile e fiscale. 

Difficile stabilire se 28 anni siano tanti o pochi. Una cosa è certa però: da allora il mondo è cambiato.

La vita delle imprese, dei professionisti e, più in generale, il mondo del lavoro, sono diventati complessi e a peggiorare ulteriormente il quadro c’è la velocità con cui tutto cambia.

In due è difficile far fronte alle sfide che il mercato impone, di conseguenza ci ingrandiamo. Aumentano i dipendenti e si costituisce la prima società: la “Studio Dovier Flavio Srl”. 

Con l’arrivo di Stefano, figlio di Flavio, fresco di Laurea, inizia un nuovo capitolo della nostra storia. Lo Studio Dovier Flavio lascia il posto alla Dovier & Partners. All’assistenza contabile e fiscale si affiancano la consulenza tributaria, la pianificazione strategica e l’assistenza in ambito gestionale e finanziario.

Alcune persone vanno, altre vengono. Ad oggi il gruppo è consolidato: al fianco dei professionisti ci sono Marianna, Michela, Debora, Elisa ed Emanuela. Un team al femminile quello del nostro Studio e a noi piace considerarlo un bell’asso nella manica.

Nel 2017 ci trasformiamo in Società tra professionisti. Cambia la forma, ma non la sostanza che si può riassumere con un profondo radicamento nel territorio, la nostra amata Grado, e uno sguardo attento e curioso verso il mondo.